….mentre promettono loro libertà, essi stessi sono schiavi della corruzione, perché uno diventa schiavo di ciò che lo ha vinto.” (2Pi 2:19 )-MLuisa

Le schiavitù dell’uomo sono molteplici, e non sono sane abitudini, piuttosto peccati più o meno grandi. Leggiamo sempre più spesso che molte persone si tolgono la vita perché hanno perso tutto nelle dipendenze del gioco e del vizio, e facendo un giro nel Web, ho trovato tante testimonianze di persone che erano schiave di ogni sorta di vizio, ma poi hanno INCONTRATO GESU’ E LUI STESSO GLI HA LIBERATI.
Vi racconto la storia di Giovanni, un uomo di 56 anni, dipendente dalla droga, dal sesso e dal gioco d’azzardo, non si faceva mancare niente, La sua vita in mezzo alle bugie, i soldi non gli bastavano mai e a motivo di questo, poiché li sperperava con le prostitute e con le slot machine, mandò in frantumi il suo matrimonio e la famiglia. Ormai era diventato anche violento ed aveva iniziato a fare uso di stupefacenti. Dopo essersi lasciato con sua moglie, incontrò una donna, non proprio per bene, che finì di rovinarlo del tutto. Un giorno fu trovato da alcune persone che andavano a prendere il treno, lui era li mezzo morto su una panchina, senza forze e in fin di vita , era stato pestato a sangue da alcuni aguzzini che gli avevano prestato dei soldi per le slot machine, ovviamente aveva perso e non poté restituire il soldi avuti in prestito.
Portato in ospedale, alcuni volontari si presero cura di lui e gli parlarono di Gesù. Non fu facile fargli dimenticare il passato meschino e violento che aveva avuto, la sua famiglia l’aveva distrutta e i suoi figli non volevano più vederlo, tanto ne aveva combinate. Ma Dio è Buono, ebbe misericordia di quest’uomo, sicuramente destinato all’inferno. Ora è diventato pastore di una piccola comunità, fra cui ci sono molti ragazzi ex drogati, ex prostitute ed ex giocatori d’azzardo, Spesso parla della sua esperienza e molti si sono convertiti all’ascolto della Parola di Dio. Ho avuto modo di parlare con lui, è davvero una persona per bene adesso. Ha scritto diversi opuscoli che va lasciando nei piccoli centri della sua regione e a breve costruirà un campo per giovani in difficoltà. Dio gli ha aperto le porte, lo ha LIBERATO, ADESSO E’UNA NUOVA CREATURA, LE COSE VECCHIE SONO PASSATE , ECCO SONO DIVENUTE NUOVE.
Lettore, Dio può operare anche in te e nel tuo cuore e nella tua mente, se hai dipendenze nella tua vita. La bibbia dice:” siccome è scritto: Non v’è alcun giusto, neppur uno.
11 Non v’è alcuno che abbia intendimento, non v’è alcuno che ricerchi Dio.
12 Tutti si sono sviati, tutti quanti son divenuti inutili. Non v’è alcuno che pratichi la bontà, no, neppur uno.
13 La loro gola è un sepolcro aperto; con le loro lingue hanno usato frode; v’è un veleno di aspidi sotto le loro labbra.
14 La loro bocca è piena di maledizione e d’amarezza.
15 I loro piedi son veloci a spargere il sangue.
16 Sulle lor vie è rovina e calamità,
17 e non hanno conosciuto la via della pace.
18 Non c’è timor di Dio dinanzi agli occhi loro.
19 Or noi sappiamo che tutto quel che la legge dice, lo dice a quelli che son sotto la legge, affinché ogni bocca sia turata, e tutto il mondo sia sottoposto al giudizio di Dio;
20 poiché per le opere della legge nessuno sarà giustificato al suo cospetto; giacché mediante la legge è data la conoscenza del peccato. Ora, però, indipendentemente dalla legge, è stata manifestata una giustizia di Dio, attestata dalla legge e dai profeti:
22 vale a dire la giustizia di Dio mediante la fede in Gesù Cristo, per tutti i credenti; poiché non v’è distinzione;
23 difatti, tutti hanno peccato e son privi della gloria di Dio,
24 e son giustificati gratuitamente per la sua grazia, mediante la redenzione che è in Cristo Gesù;
25 il quale Iddio ha prestabilito come propiziazione mediante la fede nel sangue d’esso, per dimostrare la sua giustizia, avendo Egli usato tolleranza verso i peccati commessi in passato, al tempo della sua divina pazienza;
26 per dimostrare, dico, la sua giustizia nel tempo presente; ond’Egli sia giusto e giustificante colui che ha fede in Gesù.”
Leggi Romani 3.
Soltanto Dio può dare dignità a persone perdute e riportarla dalla morte alla vita, bisogna solo affidarsi a Gesù e credere con tutto il cuore che LUI può resuscitare la tua miserabile vita.
Dalla redazione della Chiesa Cristiana Evangelica Guidonia,
Sor. Luisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *