STORIA-Lei gli chiese: “Quanto costano le uova?”.

 

Il vecchio rispose: “20 centesimi a uovo, Signora”.
Lei gli disse: “Prendo 6 uova per 1 euro altrimenti me ne vado e te li tieni”.
Il vecchio disse: “Va bene signora, prenda le uova e mi paghi quanto hai detto, speriamo solo che sia di buon auspicio, visto che oggi non sono riuscito a vendere neanche un uovo”.
Presa le uova, la Signora si sentiva soddisfatta, come se avesse vinto qualcosa, aveva pagato le uova quanto aveva detto lei.
Poi è salita sulla sua auto nuova ed è andata in un elegante ristorante con una sua amica.
Hanno ordinato parecchie cose, lasciando infine molto cibo, e quando ha chiesto il conto, il pranzo gli è costato 170 euro. Pagando ha lasciato 200 euro al proprietario del ristorante dicendogli di tenere il resto.

La domanda è: “Perché ci mostriamo maleducati e taccagni con i bisognosi mentre ci mostriamo educati e generosi con chi non ne ha bisogno?”.

Quando trovi qualcuno che vende qualcosa che puoi pagare senza problemi, AIUTALO, alla fine non ti cambia nulla, magari vogliono solo sentirsi utili, dimostrare che possono ancora andare avanti da soli.

Purtroppo lo stesso atteggiamento lo portiamo nelle cose di Dio .. siamo capaci di spendere soldi per patatine e sfizi vari per i nostri figli già stracarichi e obesi e poi non facciamo caso al bisogno di chi si siede accanto a noi ed ha sempre le stesse scarpe , ad un orfano che ha bisogno di una parola di incoraggiamento , ad una vedova che ha bisogno di sostegno … Gesù aiutaci ad amare in modo pratico perché solo così potremo mostrarti quanto abbiamo apprezzato il tuo sacrificio su questa terra , non solo quello della croce ma alla rinuncia di te stesso ogni giorno in favore del prossimo

Ungi il nostro orecchio per udire il lamento di un cuore che si apre davanti a te affinché possiamo essere la mano di Dio in questa vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *