Può Dio perdonare veramente il mio passato?

La Bibbia ci dice che possiamo ricevere il perdono dei peccati. Ma è realmente possibile? Può Dio perdonare veramente il mio passato? La Bibbia ci dice che possiamo ricevere il perdono dei peccati. Ma è realmente possibile?
Tutte le cose brutte che hai fatto ti tormentano? Tutto il male e il dolore che hai causato ad altri attraverso le tue parole sconsiderate e le azioni imprudenti. Per non parlare di tutti i peccati nascosti che solo tu conosci. È come se stessi portando tutto il mondo sulle tue spalle.
Ora chiudi gli occhi e immagina per un momento che Dio ti abbia perdonato, per ogni singola cosa che tu abbia mai fatto. Non ti libereresti da un peso enorme dalla tua mente? Un nuovo inizio! Questo non renderebbe improvvisamente la vita molto più attraente? Sembra troppo bello per essere vero, ma è davvero così? Forse sei seduto lì e pensi: Può Dio perdonare veramente il mio passato? Gesù Cristo ha dato se stesso come prezzo di riscatto per l’umanità! Lui è venuto volontariamente giù in terra e ha pagato in pieno quello che Dio gli ha chiesto. Gesù è morto come un uomo innocente, proprio per te! È morto per tutti noi, pagando per i nostri peccati con il suo sangue prezioso e aprendo una via di ritorno a Dio. Paolo descrive la grandezza di questo sacrificio in Romani 5:7-8. “Difficilmente uno morirebbe per un giusto; ma forse per una persona buona qualcuno avrebbe il coraggio di morire; Dio invece mostra la grandezza del proprio amore per noi in questo: che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *