……gettando su di Lui ogni vostra preoccupazione, perché Egli ha cura di voi. (1 Pietro 5:6-7)

 

Cari nel Signore, buongiorno, stamattina leggo da 1 Pietro questo incoraggiamento:” Umiliatevi dunque sotto la potente mano di Dio, affinché egli vi innalzi a suo tempo, gettando su di Lui ogni vostra preoccupazione, perché Egli ha cura di voi.”

Il Signore conosce i nostri cuori e le nostre preoccupazioni. Stamattina, ascoltavo, in un’intervista, tante persone che si lamentavano per tutto: lavoro, soldi, famiglia, preoccupazioni su preoccupazioni e con mio figlio valutavano le varie problematiche. ma la cosa che sconcerta è che tutti sono ansiosi, per il domani, per la loro vita, il lavoro…Quando la preoccupazione bussa alla tua porta, fermala sulla soglia o entrerà e prenderà dimora. “Gettando su di lui ogni vostra sollecitudine perché egli ha cura di voi”
Dio, da sempre, si cura delle cose che ti preoccupano e che occupano i tuoi pensieri. Lui se ne cura molto più di te. Nessun pensiero doloroso, noioso, preoccupante, che ti fa rodere il fegato, che ti fa alzare la pressione può sfuggire alla sua attenzione. Tu sei il suo tesoro particolare. Egli veglia su di te giorno e notte.
Ma sappiamo cosa è la preoccupazione? La definizione è la seguente:pensiero che occupa l’animo destandovi ansia, apprensione, inquietudine; in pratica, qualsiasi cosa che ti priva della gioia, tutto quello che non puoi cambiare, tutto ciò del quale non sei responsabile, ciò che non puoi controllare, ciò che ti tormenta, ciò che ti tiene sveglio quando dovresti dormire.
Per stare sereno dovresti trasferire queste COSE dalla tua lista di preoccupazioni alla tua lista di preghiera.
Infatti, leggiamo nella parola di Dio: “Non siate con ansietà solleciti di cosa alcuna, ma in ogni cosa fate conoscere le vostre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti. E la pace di Dio, che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori ed i vostri pensieri in Cristo Gesù” (Filip. 4:6-7).
In conclusione, Il Signore ci sta dicendo di affidare ogni preoccupazione, una ad una, a Lui. Ti sorprenderai nel vedere con che facilità Lui sa trattare le cose che ti sopraffanno. Ricordati che il Signore è capace di risolverle, vuole risolverle ed aspetta solo che tu gliele dia: “Getta sul Signore il tuo affanno ed Egli ti sosterrà”.
Coloro che vivono senza preoccupazioni sono quelli che gettano continuamente i loro pesi sul Signore, tanto che questo diventa per loro naturale come respirare….. 
Dio ci benedica, MLuisa, 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *