STAI ATTRAVERSANDO IL FUOCO?

 

Non so cosa tu stia vivendo in questo momento, o che periodo tu stia passando… ma vorrei incoraggiarti! Qualunque sia la situazione che stai attraversando, tieni duro, amico mio, perché ne vale la pena.

Anche se la prova può essere così intensa e così difficile che a volte ti sembra di attraversare il fuoco, la verità è che le tue prove diventeranno le tue più belle testimonianze.

Tante vite sono meravigliose testimonianze!

Pensiamo a Joyce Meyer: una giovane donna maltrattata sessualmente, mentalmente, emotivamente e verbalmente da suo padre, è diventata un’insegnante e un’incoraggiatrice di fama mondiale!

Lo stesso vale per Nick Vujicic: un bambino disabile, solitario, con idee suicide, nato senza braccia e gambe, è diventato un marito e un padre amorevole che con il suo messaggio raggiunge milioni di persone…!

Nella Bibbia, possiamo anche leggere la storia di Ester, un’orfana deportata che divenne regina e della quale Dio si servì per salvare un gran numero di persone.

Quindi, voglio dirti oggi che la dura prova che stai attraversando non ti consumerà, ma piuttosto ti modellerà in accordo al piano che Dio ha per la tua vita.

Non sei oppresso… Dio ti sta preparando!

Com’è scritto nella Bibbia: “Quando dovrai attraversare le acque, io sarò con te; quando attraverserai i fiumi, essi non ti sommergeranno; quando camminerai nel fuoco non sarai bruciato e la fiamma non ti consumerà“. (Isaia 43:2)

È vero… nel momento in cui ci affidiamo a Dio, gli diamo tutto, ci fidiamo di Lui incondizionatamente, allora ciò che potrebbe schiacciarci diventa la nostra forza, la nostra storia più bella, la nostra più grande testimonianza per la gloria di Dio.

T’invito a meditare e ad applicare il magnifico versetto che dice: “Il SIGNORE sarà un rifugio sicuro per l’oppresso, un rifugio sicuro in tempo d’angoscia“. (Salmi 9:9)

Fai di Dio la tua torre, la tua fortezza, e prendi coraggio, amico mio. Questa prova non durerà per sempre, e ciò che ne scaturirà sarà una gloriosa testimonianza che rivelerà la gloria e la potenza miracolosa del nostro Dio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *