Quanto tempo dedichi alla Parola di Dio?

 

“….ascoltarono la lettura del libro della legge del Signore loro Dio, PER UN QUARTO della giornata; e PER UN ALTRO QUARTO essi fecero la confessione dei peccati, e si prostrarono davanti al SIGNORE loro Dio.” (Neemia 9:3)
Il Popolo di Dio, dopo aver ascoltato attentamente per circa 3 ore, la lettura della Parola di Dio e, toccati nel profondo del loro cuore, dedicarono altrettanto tempo alla confessione dei loro peccati.
In genere, alla confessione dei nostri peccati, viene dedicato un tempo molto limitato, forse, per non esagerare, di pochi minuti.
Probabilmente, perché a noi non piace mettere troppo “il dito nella piaga” e, così facendo, non gli dedichiamo il tempo che merita.
La confessione dei nostri peccati, invece, dev’essere l’occasione per riflettere e ripercorrere a ritroso, la strada che ci ha portato alla caduta ed al fallimento, allo scopo di non cadere di nuovo e, la Parola di Dio, ha un compito strategico in questa operazione.
Perciò, prima di chiederci quanto tempo dedichiamo alla confessione, chiediamoci: “Quanto tempo dedico alla Parola di Dio?”
Bene! Se la lettura della Bibbia e la sua meditazione occupa una buona parte della mia giornata, allora il tempo della confessione non sarà striminzito o risicato e, solo così, la Gloria di Dio occuperà i restanti “due quarti della giornata!”.
A proposito: “Durante il giorno, quanto tempo dedichi alla Parola di Dio?”
Pace e buona giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *