Lo scoraggiamento è universale e può colpire chiunque: giovane o vecchio, ricco o povero, colto o ignorante, credente o non, ciascuno può trovarsi affetto da scoraggiamento. È un problema che insidia anche i cristiani; ed è fondamentale capire che è una potente strategia del nemico per far breccia nell’armatura del credente, quindi è importante comprendere, alla luce della Parola di Dio, come trattarlo. Non permettere allo scoraggiamento di farti smettere di servire il Signore. Resta attivo, perché Dio ha per te un programma meraviglioso.
La tua capacità viene da un’unica fonte inesauribile di forza e benedizione: “La Parola di Dio”.
Quando dici: “È impossibile!” il Signore dice: “Le cose impossibili agli uomini sono possibili a Dio” (Luca 18:27).
Quando dici: “Sono troppo stanco!”, il Signore risponde: “Venite a me voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo” (Matteo 11:28).
Quando pensi: “Nessuno mi ama”, il Signore ti ricorda: “Sì, io ti amo di un amore eterno…” (Geremia 31:3).
Quando dici: “Non ce la posso fare”, il Signore ti incoraggia: “La mia grazia ti basta” (2 Corinzi 12:9).
Quando pensi: “Questa situazione mi annienterà” il Signore ti garantisce: “Tutte le cose cooperano al bene di coloro che amano Dio” (Romani 8:28).
Quando ti chiedi: “Con ciò che ho come potrò andare avanti?” il Signore ti ricorda: “il mio Dio provvederà splendidamente a ogni vostro bisogno” (Filippesi 4:19).
Quando dici: “Sono preoccupato, mi sento frustrato” la Parola del Signore afferma: “Gettando su di lui ogni vostra preoccupazione, perché egli ha cura di voi” (1 Pietro 5:7).
Quando dici: “Mi sento solo e abbandonato” Gesù ti sussurra: “Io non ti lascerò e non ti abbandonerò” (Ebrei 13:5).
Ascolta la voce di Dio e prendi coraggio, Egli caccerà ogni scoraggiamento mediante la Sua potenza che opera in te.
Lascia un commento