FONDAMENTA

o? Fondare le proprie speranze sui ragionamenti degli uomini, è andare incontro a una grande rovina. Nel giorno della prova o del giudizio tutto sarà rovesciato. Invece tutto ciò che riposerà sulla roccia irremovibile della Parola di Dio durerà in eterno. Notiamo che Gesù non ha solo detto:” Chiunque ascolta le mie parole”; ha aggiunto:” e le mette in pratica”. Possiamo sentir parlare volentieri di Gesù e ascoltare la Sua Parola, ma a che cosa serve se non la mettiamo in pratica? L’apostolo Giacomo ha scritto:” Mettere in pratica la Parola e non ascoltatela soltanto illudendo voi stessi”(Giacomo 1:22).
Come mettere in pratica la Parola di Dio? Facendo la Sua volontà. Ricerchiamola leggendo questa Parola con la preghiera.
FONDAMENTA
La differenza tra le due casa della parabola non consiste nella posizione in cui sono situate, nè nelle dimensioni o nelle comodità di cui sono dotate, ma nelle loro fondamenta, invisibili dall'esterno. Cari amici su che cosa avete costruito la vostra vita? Avete scelto le buone fondamenta? Basate la vostra speranza su quello che dicono i filosofi, i grandi pensatori o su quanto insegna questa o quella religione? Oppure la basate sulle parole del Signore Gesù Cristo? Fondare le proprie speranze sui ragionamenti degli uomini, è andare incontro a una grande rovina. Nel giorno della prova o del giudizio tutto sarà rovesciato. Invece tutto ciò che riposerà sulla roccia irremovibile  della Parola di Dio durerà in eterno. Notiamo che Gesù non ha solo detto:" Chiunque ascolta le mie parole"; ha aggiunto:" e le mette in pratica". Possiamo sentir parlare volentieri di Gesù e ascoltare la Sua Parola, ma a che cosa serve se non la mettiamo in pratica? L'apostolo Giacomo ha scritto:" Mettere in pratica la Parola e non ascoltatela soltanto illudendo voi stessi"(Giacomo 1:22).
Come mettere in pratica la Parola di Dio? Facendo la Sua volontà. Ricerchiamola leggendo questa Parola con la preghiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *