UNA PREGHIERA DA DEDICARE A DIO

Ecco per te una preghiera semplice da dedicare a Dio….molti di voi mi dicono che non sanno pregare, ma chi sa farlo? Lo Spirito Santo intercede per noi…
Dio ama una preghiera libera, nello spirito, sentita con il cuore, ma soprattutto prima di iniziare una preghiera, perdona chi ti ha ferito o offeso, è importante che nel tuo cuore ci sia la pace e non odio…ecco, solo allora la tua preghiera verrà esaudita…dice la Bibbia che se chiediamo secondo la sua volontà riceveremo quello che abbiamo chiesto.
“Questa è la fiducia che abbiamo in lui: qualunque cosa gli chiediamo secondo la sua volontà, egli ci ascolta. E se sappiamo che ci ascolta in quello che gli chiediamo, sappiamo di avere già quello che gli abbiamo chiesto.” Leggi 1 Giovanni 1

Padre, io mi affido soIo a Te, mi fido di Te e a Te dono la mia vita, la mia anima, le mie forze, il mio cuore. Da Te mi sento amata, protetta, custodita. Tu dai senso alla mia vita, tu mi hai fatto scoprire la direzione da seguire, tu sei la mia meta, il mio obiettivo. Padre, Tu mi hai rivelato le Tue verità, ed io in Te le credo. Tu mi hai donato la vita, ed io ora vivo. Io sono rinata, io risorgo, io spero. Vivevo nelle tenebre ma ora vedo, Tu sei luce per i miei passi, le mie scelte, le mie decisioni. Io ti lascio decidere per me. A te mi arrendo, a te mi consegno. Depongo le armi della mia malvagità, accetto di essere istruita nel cuore, ascolto la tua Sapienza, progetto la mia vita secondo il Tuo progetto. In te ripongo ogni fiducia, in Te confido, spero, e trovo riparo. Solo per Te combatto, per Te mi riposo. Io mi prendo cura, io vigilo, io sorveglio. Io conservo, io proteggo, io custodisco. Io so, io capisco, io vedo. Io sento, io avverto, io imparo. Io conosco, io risveglio i miei talenti, accendo il mio intelletto. Io affermo, io agisco, io ricevo da Te il coraggio. Io condivido, io entro in comunione con te e i fratelli, io mi dono. Io patisco per gli altri. Io porto la mia croce. Io esulto. Io Ti includo nella mia vita, io ti scelgo, ti sposo. Io ti amo. Io sono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *