“FIGLIO MIO DAMMI IL TUO CUORE”

Quanto importante é per Dio il nostro cuore? …per rispondere a questa domanda paragonerei il nostro cuore come l’albero sul quale dipende il frutto che portiamo nel nostro cammino…Se cio che vi abbiamo dentro è la parola di Dio allora il frutto sarà buono…sarà come vita per il nostro albero!
Egli tiene a comunicarci attraverso la Sua stessa parola quanto importante sia conservarla all’interno del nostro cuore …come ad esempio nella parabola del seminatore..”Or questo è il significato della parola : il seme è la parola di Dio”…”Quello che è caduto in un buon terreno sono coloro i quali,dopo aver udito la parola,la ritengono in un cuore onesto e buono e portano frutto con perseveranza”(Luca 8:11,15)….Il nostro cuore è quindi chiamato a custodire il tesoro che Egli ci ha donato,la Sua parola…ed in esso non possiamo nascondere nulla…perchè “Dio conosce i vostri cuori”(Luca 16:15).
In tanti ci sentiamo pronti a portare avanti varie opere in Suo nome ma in quanti siamo pronti a donare a Lui il nostro cuore?..questa domanda è importante..perchè Egli stesso ci dice “Figlio mio,dammi il tuo cuore”(Proverbi 23:26)…e completamente…Egli desidera che “tu lo ami e serva il Signore,il tuo Dio,con tutto il tuo cuore”(Deuteronomio 10:12)…Un servizio reso in Suo nome non sarà valido se non verrà fatto con il cuore.
E non solo..Dio ci dice anche che possiamo sentire fortemente la Sua presenza quando lo ricercheremo con il cuore..”Voi mi cercerete e mi troverete,perchè mi cercherete con tutto il cuore”(Geremia 29:13)…Come possiamo quindi alla luce di tutto cio trascurare i nostri cuori? Se davvero credi che Dio dimora nel tuo cuore allora tu..”Custodusci il tuo cuore piu di ogni altra cosa”!(Proverbi 4:23)…e potrai sentire sempre in te quel fuoco che sarà per te come la tua fonte di gioia…come quel fuoco che ti guida in mezzo al buio…come quel fuoco che porta il vero amore nella tua vita.
Elisabeth
Il Mio Rifugio

2 Responses to “FIGLIO MIO DAMMI IL TUO CUORE”

  1. Mirna ha detto:

    Amen Alleluia gloria a Dio. Questa parola è medicina per le mie ossa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *