IL TUMORE E’ SCOMPARSO

Mi chiamo Gino e voglio racconare come il Signore ha operato nella mia vita. Nel gennaio 1986 subbii un’operazione per un tumore allo stomaco, dopo la quale ripresi a lavorare in quanto mi sentivo abbastanza bene.

Questo stato di cose durò ben quattro anni finché nel mese di giugno 1990 cominciai ad aver male alla gola. Pensai che si trattasse di una forma di influenza come tante altre volte ma il male diventava sempre più acuto. Infatti nella gola era spuntata una bollicina che, essendosi notevolmente ingrossata, provocava problemi nell’ingoiare i cibi. Devo essere sincero: questa volta, cominciai a pensare che era qualcosa di grave. Le settimane passarono e giunse la fine del mese di luglio 1990 quando tutto era ormai pronto per le vacanze. Una settimana prima della data di partenza, consultai il medico il quale procedette ad analisi approfondite. Il giorno prima delle programmate vacanze il medico confermò i miei sospetti: era un tumore.

Di conseguenza, tutti i nostri progetti dovettero essere disdetti e, anziché partire per le ferie, fui ricoverato in ospedale. La prima notte trascorsa in ospedale fu difficile. Verso le tre del mattino, fui assalito da paura al pensiero della grave malattia e delle sofferenze che mi aspettavano. Questa fu l’unica volta in cui ebbi paura, dopodiché mi misi a pregare, chiedendo aiuto e soccorso al Signore. Posso dire che dopo quella preghiera, Egli mi rispose, dandomi quella pace e serenità che solo Lui può dare. Da quel momento in poi mi riaddormentai; questa tranquillità mi avrebbe accompagnato lungo i cinque mesi susseguenti nel corso dei quali fui sottoposto a varie terapie e controlli.

Al termine di questo periodo, attraverso varie analisi mediche, non fu più riscontrata alcuna traccia cancerogena: il tumore era scomparso. Dio nella Sua misericordia, aveva operato miracolosamente. Il Suo Nome sia lodato e ringraziato perché solo Lui può tutto ed opera secondo la Sua sovrana volontà.

Nel gennaio 1991 ripresi il mio lavoro a pieno ritmo, visto che stavo bene e che non avevo più disturbi. Solo a Dio vada la gloria e la mia riconoscenza!
In questi mesi di malattia, ho potuto vedere e sperimentare il caloroso affetto di tanti miei fratelli e sorelle nella fede, i quali hanno saputo incoraggiarmi a confidare nel nostro Dio attraverso telefonate e visite. Voglia il Signore ricompensarli per il loro prezioso sostegno.

Attraverso questa dura prova ho scoperto il perché Dio talvolta permette la sofferenza nella nostra vita. Ho capito che in simili situazioni possiamo afferrare la profondità dell’amore di Dio e aggrapparci a Lui, nostra fonte di forza. Nel dolore Egli ha sostenuto sia me che mia moglie, dandole coraggio per starmi vicino. La guarigione che il Signore mi ha concesso nella Sua grande bontà è servita ad onorare il Suo Nome ed è una testimonianza vivente della Sua onnipotenza. Ciò che è impossibile all’uomo è facile per Dio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *