L’accampamento del Signore di Charles H. Spurgeon

spurgeon

“L’angelo dell’Eterno s’accampa intorno a quelli che lo temono, e li libera” (Salmo 34:7)

Non possiamo vedere gli angeli, ma è sufficiente che essi possano vedere noi. C’è un solo Angelo del Patto, che riusciamo ad amare anche se non L’abbiamo mai visto, poiché il Suo occhio attento è su di noi giorno e notte. Egli ha sotto di Sé un esercito di angeli, ed ordina loro di vigilare sui credenti e di guardarli da ogni male. Se i demoni ci molestano, glia angeli ci servono.

Notiamo che il Signore degli angeli non va e viene rendendoci visite fugaci, ma con i Suoi eserciti si accampa intorno a noi. Il quartier generale dell’esercito del Signore è li dove vivono quelli che confidano nell’Iddio vivente. Questo campo circonda i fedeli ed essi non possono essere attaccati da nessun lato, poiché è impossibile per l’avversario sfondare le schiere del Signore degli angeli.

Abbiamo una protezione stabile, una vigilanza permanente. Con i messaggeri di Dio come sentinelle, non saremo sorpresi da assalti improvvisi ne inghiottiti da forze travolgenti. Questo versetto promette liberazione ad opera del gran Capitano della nostra salvezza.

Otterremo continuamente questa liberazione fino al termine della nostra guerra, quando lasceremo il campo di battaglia per entrare nella dimora del riposo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *