LA FINE DEI PERCHE’

“Gesù comprese che volevano interrogarlo, e disse loro: «Voi vi domandate l’un l’altro che cosa significano quelle mie parole: “Tra poco non mi vedrete più”, e: “Tra un altro poco mi vedrete”? … In quel giorno non mi rivolgerete alcuna domanda. In verità, in verità vi dico che qualsiasi cosa domanderete al Padre nel mio nome, egli ve la darà.” (Giovanni 16:19,23)

Le ultime parole di Gesù, in un primo momento sembrano incomprensibili e suscitano non pochi perché nei discepoli.

Gesù è conoscenza dei loro dubbi e delle loro domande e, per aiutarli, promette loro che non passerà molto tempo che le loro perplessità spariranno, infatti disse: “In quel giorno non mi rivolgerete alcuna domanda.”

Forse anche tu stai attraversando un periodo difficilissimo nel quale non riesci a dare un senso a quello che ti sta succedendo.

È probabile che anche tu stai dicendo: “Signore, come mai mi succede tutto questo? Signore, non capisco!”.

Abbi fede! Sta per arrivare il tempo che ogni cosa sarà chiara e così smetterai di farti domande ed inizierai a fare richieste e le tue preghiere troveranno esaurimento nel Nome Prezioso di Gesù.

Coraggio! Sappi che questa afflizione che stai vivendo durerà poco e tra non molto ti rallegrerai perché Gesù trasformerà tua tristezza in gioia!

I tuoi dubbi hanno vita breve; presto arriveranno le certezze!

Pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *