LA FEDE-EDDIE CALO’

 

📋 La fede soltanto può produrre gli efficaci effetti della salvezza. Molto spesso si fa confusione, si è convinti che il “buonismo” possa essere un titolo “obbligato” per accedere a Dio, ma la bibbia ci insegna diversamente!

 Noi uomini siamo giustistificati per fede! E questo lo dobbiamo solo ed esclusivamente a Gesù, quando iniziamo a credere in Lui ed avere comunione con Lui.

 Credere di poter ottenere “pace con Dio” senza Gesù è impossibile! Nessuna opera, nessuna buona azione, nessuna carità può giustificare l’uomo. Solo la fede in Cristo produce la giustificazione… le opere saranno una conseguenza naturale.

 Vi sono taluni che sono convinti che la conoscenza ed il loro sapere biblico li porterà in cielo, ma illudono se stessi! Non c’è assolutamente nulla che l’uomo possa fare per andare in cielo grazie a se stesso. Solo Gesù, mediante il quale siamo giustificati, può donarci questa possibilità.

 Il peccato ha separato l’uomo da Dio, ma Gesù ha ripristinato ciò che era stato perduto! Egli, Gesù, è la “via” da seguire; la “verità” che dobbiamo far diventare nostra; l’unica possibilità di “vita” eterna!

 Se crediamo di poter fare qualcosa senza Gesù, allora inganniamo noi stessi! Lo Spirito Santo non può operare in noi, se prima non riflettiamo l’immagine di Cristo.

A Dio la gloria!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *