IL PASTORE CHE HA FALLITO

 

Un pastore di un piccolo paese, è arrivato in chiesa animato e motivato per realizzare l’incontro della notte, l’ora passava e il paese non arrivava.
Dopo 15 minuti di ritardo sono entrati tre bambini, dopo 20 minuti sono entrati due giovani, quindi il Pastore ha deciso di iniziare il culto con le cinque persone.
Nel decorrere del culto è entrata una coppia che si è seduta agli ultimi posti della chiesa.
Quando il pastore faceva la lettura della Bibbia per la predica della notte entrò un altro signore, con i suoi vestiti sporchi e con una corda tra le mani.
Ancora senza capire il perché della falla del popolo, il Pastore guidò il culto animato e predicò con dedizione e zelo.
Quando tornava a casa sua fu aggredito e picchiato da due ladri che si presero la borsa dove c’era la Bibbia e altri averi di valore.
Mentre sua moglie faceva le cure delle sue ferite a casa, lui descrisse quel giorno come:
Il giorno più triste della sua vita.
Il giorno più fallito del suo ministero.
Il giorno più infruttuoso della sua carriera.
Dopo cinque anni il pastore decise di condividere questa storia per la chiesa, mentre lui finiva di raccontare la storia, un matrimonio di grande riferimento in quella congregazione interrompe il pastore e dicono:
′′ Pastore, quella coppia della storia che si è seduto sul fondo eravamo noi.”
Eravamo sull’orlo del divorzio a causa di vari problemi e distorsioni che c’erano nella nostra casa. In quella notte abbiamo deciso di porre fine al nostro matrimonio, ma prima abbiamo deciso di entrare in una chiesa, avremmo lasciato lì le nostre alleanze e poi ognuno avrebbe continuato il suo cammino, ma abbiamo rinunciato al divorzio dopo aver sentito la predica del pastore in quella notte, oggi siamo qui con casa e famiglia restaurata.
Mentre il matrimonio parlava uno degli imprenditori più prosperi, che aiutava nel sostentamento di quella chiesa si alzò chiedendo l’opportunità di parlare e disse:
′′ Pastore io sono quel signore che è entrato tutto sporco con una corda tra le mani.
Ero sull’orlo del fallimento, perso nella droga, mia moglie e i miei figli se ne erano andati di casa a causa delle mie aggressioni.
In quella notte tentai di uccidermi, solo che la corda si spezzò, quando andavo a comprare un’altra corda, vidi la chiesa aperta, decisi di entrare pur essendo tutto sporco con la corda tra le mani.
In quella notte il messaggio ha perforato il mio cuore e sono uscito di qui con animo per vivere.
Oggi sono libero dalla droga, la mia famiglia è tornata a casa e sono diventato il più grande imprenditore del paese.
E alla porta d’ingresso l’operaio che riceveva le persone gridò:
′′ Pastore… Sono stato uno di quei ladri che lo ha aggredito, l’altro è morto in quella stessa notte quando abbiamo compiuto il secondo round. Nella borsa lei aveva una Bibbia, e io sono passato a leggerla quando mi svegliavo la mattina, poi ho deciso di entrare in questa chiesa.
Il pastore rimase sotto shock e cominciò a piangere insieme al popolo, alla fine quella notte che considerava una notte di fallimento fu una notte molto produttiva.
LEZIONI DELLA STORIA:
1-Esercita la tua chiamata con dedizione e zelo oltre il numero dei partecipanti.
2-Dia il tuo meglio ogni giorno, poiché ogni giorno è uno strumento per la vita di qualcuno.
3-Nei giorni più cattivi della tua vita puoi ancora essere una benedizione nella vita di qualcuno.
4-Il giorno che consideri il giorno più infruttuoso della tua vita sulla terra alla verità è il giorno più produttivo del mondo spirituale.
5-Dio usa le circostanze cattive della vita per produrre grandi vittorie.
6-Non dire mai: ′′ Oggi Dio non ha fatto nulla.” solo perché i tuoi occhi non l’hanno visto.
Dio ci benedica ♥️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *