Gesù ti ama e amerà sempre!

 

“…..Gesù, sapendo che era venuta per lui l’ora di passare da questo mondo al Padre, avendo amato i suoi che erano nel mondo, LI AMÒ SINO ALLA FINE.” (Giovanni 13:1).
La Missione di Gesù stava ormai per giungere al momento più decisivo; di li a poco, Giuda l’Iscariota lo avrebbe tradito e tutti gli altri discepoli lo avrebbero abbandonato, nonostante le loro rassicurazioni di fedeltà.
Il diavolo usò tutte queste circostanze per distogliere Gesù dal Suo Mandato, ma il Suo Amore era immenso, poiché tale è la Sua Natura e, infatti, non produsse gli effetti voluti dall’avversario, anzi, il Suo Amore per i discepoli, non scemò neppure di poco della Sua Intensità.
Se fosse capitato a noi, a fronte di tali delusioni, l’amore e la stima nei confronti di questi discepoli sarebbe diminuita e di non poco; conoscendoci, non gli avremmo più rivolto la parola o, per essere generosi, li avremmo salutati, ma con molta freddezza.
Ma Gesù, nonostante tutto, li amò e li amò fino alla fine!
Caro lettore; chissà quanto volte hai pensato che da quando sei venuto meno, Egli ti ama di meno, mentre, ignori che Gesù ti ama e ti amerà sempre!
Spero che nessuno si offenda, ma il nostro amore naturale seppur a volte è tenero, affettuoso, ospitale, ma è pur sempre malato, variabile, suscettibile, fazioso, parziale, soggetto a simpatie e antipatie; ad alti e bassi.
L’Amore di Gesù, invece, è eterno, fedele, affidabile, pronto, attendibile, verace, aperto a tutti, senza discriminazione di razza, sesso o condizione sociale.
Dunque, sei mancante? Sei stato infedele? Sei caduto? Sappi che Gesù ti ama e ti amerà sempre! Egli sarà sempre pronto ad aiutarti e a soccorrerti!
Gesù ti ama, ti amerà fino all’ultimo alito della tua vita e per l’eternità!
Qual Gloriosa risplendente Stella, nel firmamento delle Promesse di Dio!
Pace e buona giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *