Dio E’ PER NOI E PER CHI LO AMA

 

E’ vero…leggendo i NOTIZIARI, ascoltando le notizie del telegiornale, la nostra società sta andando verso una morte sicura. Francamente di nuovo non c’è niente, sono cambiati i modi di vestire, di parlare, di comunicare, di spostarsi, ma la natura dell’uomo non è cambiata. Il suo cuore è MALVAGIO, così dice la Parola di Dio, e in effetti tutti noi ci rendiamo conto di come non sappiamo compiere il bene, ma ci riesce molto facile fare il male.
La mitezza, la mansuetudine, la dolcezza, la fedeltà e la benignità sono vocaboli in via d’estinzione, ecco perchè le persone non si fidano più e non credono più a niente: sono DELUSE!
Anche credere nel Signore sta diventando sempre più difficIle perché gli attacchi sono tanti, e potenti. Oggi, 6 dicembre 2014, mentre ci avviciniamo ad un nuovo anno, ricerchiamo con più fede l’aiuto del Signore.
Infatti, la vita su questa terra non è una passeggiata per nessuno. Tutti, prima o poi, attraversiamo giorni difficili e incontriamo situazioni di pericolo.
I problemi fanno parte della nostra esistenza, ma, se apparteniamo al Signore, essi hanno uno scopo preciso e una ripercussione buona. Se Dio li permette è sempre per farci crescere e farci conoscere un altro pezzettino del suo carattere e della sua persona. Lo scopo, infatti, delle difficoltà è quello di spingerci a guardare in alto per chiedere soccorso. Ogni nostra situazione di bisogno dovrebbe portarci immancabilmente a volgere lo sguardo verso il cielo. Dio se lo aspetta sempre, ma la nostra reazione ai problemi non è scontata, possiamo anche scegliere di ricorrere a un altro tipo di soccorso e lasciare Dio come ultima spiaggia. Altre volte, invece, possiamo avere un atteggiamento totalmente passivo e rassegnato che ci fa andare avanti alla giornata senza credere che ci sia per noi una soluzione.
Ma io insisto nel credere che Dio E’ PER NOI E PER CHI LO AMA, io credo nelle promesse del Signore…
Se questo è per te un momento difficile, approfittane per cercare l’aiuto del Signore. C’è una ricompensa per tutti coloro che osano cercare Dio, per tutti quelli che sono disposti a investire tempo ed energia per salire sempre più in alto e udire la sua voce soave che porta liberazione, salvezza e guarigione.
Cercare Dio è un’attività che ci ripaga sempre e in cui non c’è mai rimpianto. A volte la strada per arrivare vicino al trono del Signore è lunga e un po’ in salita, ma alla fine del viaggio la nostra ricompensa è sempre stratosferica, meravigliosa e travolgente! Dtbg 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *