UN ESEMPIO DI FEDE!

 

Il popolo gridò prima che le mura crollassero. Che meraviglioso esempio di fede! Chiunque avrebbe potuto guidare dopo che le mura erano cadute; ma non è così che funziona nel mondo spirituale.
La fede si aspetta la vittoria e la celebra in anticipo. È scritto: “Questa è la fiducia che abbiamo in lui: che se chiediamo qualcosa secondo la sua volontà egli ci esaudisce (1 Giovanni 5:14). Infatti, Gesù stesso dichiara: “…tutte le cose che voi domanderete pregando, credete che le avete ricevute e voi le otterrete” (Marco 5:14). “Credete che le avete ricevute”. Ciò vuol dire che le mura della tua Gerico e come se fossero già crollate; come se ogni ostacolo fosse già superato e ogni resistenza già vinta. La vera fede si aggrappa all’ immutabile Parola di Dio, alle promesse certe fatte da un Padre amorevole che non può mentire, e che grida fin da ora per la realizzazione di quanto dichiarato dal Signore.
“Il Signore vi ha dato la città” (Giosuè 6:16). Non ci ha Egli donato tutte le cose abbondantemente insieme al Suo Figlio? L’apostolo Paolo ai Romani afferma: “Colui che non ha risparmiato il proprio Figlio ma lo ha dato per noi tutti, non ci donerà forse anche tutte le cose con lui?” (8:32). In Cristo abbiamo già tutto pienamente ma possiamo non avere ancora del tutto preso possesso della nostra eredità. La fede è l’atto di proprietà di questa eredità sottoscritto.
Oggi, dichiara le promesse di Dio sulla tua situazione, e appropriati per fede di ciò che Egli ha preparato per te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *