Avete sentito parlare degli altri generali di Dio, ma che dire dell’umile predicatore nero con un occhio solo che ha scosso il mondo da una stalla in rovina a Los Angeles?
Tutto è iniziato con un incontro di preghiera in una piccola casa in Bonnie Brae Street. Seymour e pochi altri avevano fame… non per fama, non per ricchezza, ma per Dio.
Avevano letto della potenza dello Spirito Santo nella Bibbia, e volevano vederlo. Per mesi, hanno pregato, digiunato e aspettato. E poi, il 9 aprile 1906, accadde qualcosa.
Quella notte, mentre si radunarono, l’atmosfera cambiò. Edward Lee, uno dei credenti, cadde improvvisamente a terra e cominciò a parlare in lingue. La stanza è esplosa! la gente gridava, cadde in faccia, piangeva e gridava di gioia. Alcuni corrono per strada, incapaci di contenere ciò che avevano appena vissuto. E prima che se ne accorgessero, centinaia si radunarono fuori, disperatamente per incontrare la presenza di Dio.
Il portico di casa è crollato sotto il peso della folla, ma anche questo non è riuscito a fermare l’incendio. Era chiaro, avevano bisogno di uno spazio più grande.
Ecco come hanno trovato via Azusa 312, uno sporco magazzino abbandonato che un tempo ospitava una chiesa ma che ora veniva utilizzato come stalla. Non aveva un altare elegante, nessuna comoda panche, solo un pavimento polveroso coperto di segatura. Ma nel momento in cui sono intervenuti, il cielo ha invaso la Terra.
Non solo il fuoco della passione, non solo rinascita, vero fuoco!!
Una notte sono state viste fiamme salire dall’edificio di Azusa Street, così in alto che i vicini hanno chiamato i vigili del fuoco. Ma quando sono arrivati i vigili del fuoco, hanno trovato qualcosa che non si spiegava, non c’era fuoco naturale, solo la gloria soprannaturale di Dio.
E dentro? Le persone venivano guarite sul posto. La sega cieca, lo zoppo camminava, i malati furono resi istantaneamente interi.
E la parte più strana? La rinascita era inarrestabile.
Si è sparsa la voce. I missionari sono venuti da tutto il mondo, affamati di vedere cosa stava facendo Dio. E quando se ne andarono, portarono con sé il fuoco. Nasce il movimento pentecostale, e da quello stabile di Los Angeles, si diffuse alle nazioni.
Questo non è stato solo un revival.
Questo era un movimento che scuote ancora oggi il mondo.
E tutto iniziò perché un uomo ha osato credere che Dio si muove ancora.
Quanti possono osare credere in Dio e nella realtà del suo potere.
Le nazioni stanno aspettando!
Lascia un commento