COME SI FA A SAPERE SE UNO E’ UN FIGLIO DI DIO?

DOMANDA:
Come si fa a sapere se una persona che DICE di essere un vero figlio di Dio nato di nuovo, non è in realtà un vero figlio di Dio nato di nuovo?

LA BIBBIA RISPONDE:
E’ scritto:
” Perché il Signore corregge colui ch’Egli ama, e flagella ogni figliuolo ch’Egli gradisce. È a scopo di disciplina che avete a sopportar queste cose.
Iddio vi tratta come figliuoli; poiché qual è il figliuolo che il padre non corregga?
Che se siete senza quella disciplina della quale tutti hanno avuto la loro parte, siete dunque bastardi, e non figliuoli.
EBREI 12:6 a 8

Molti sono gli elementi che ci fanno capire che una persona non è un vero figlio di Dio, ma credo che questo sia l’elemento più chiaro che la Parola di Dio fornisca per farci capire chi è un vero figlio di Dio, e chi non lo è..
L’autore scrive:
” SE SIETE SENZA QUELLA DISCIPLINA (correzione) della quale tutti hanno avuto la loro parte, siete dunque bastardi, e non figliuoli. ”
EBREI 12:8

E’ chiaro quello che dice l’autore agli ebrei?
Lui dice:
Se una persona dice di essere un vero figlio di Dio nato di nuovo (con le labbra si possono dire tante cose), persevera nel peccato, ma Dio non interviene con la sua disciplina per correggere quella persona, egli non è un vero figlio di Dio nato di nuovo perchè egli non corregge coloro che non gli appartengono..

Dio disciplina solo ed esclusivamente i suoi figli nati da lui per lo Spirito santo.
A coloro che non sono suoi figli, Dio ha riservato il giudizio scritto in APOCALISSE 20:11 A 15

Spero che sia chiaro a tutti chi è un vero figlio di Dio e chi non lo è…

Dio benedica la sua Parola nei nostri cuori…
Amen!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *