Volgiti a Cristo

Di fronte a situazioni difficili, in cui la situazione sfugge di mano e tutto sembra precipitare… dinanzi all’idea di un domani incerto… idea che spesso viene confermata dalla realtà…; di fronte alla verità che un giorno tutto quello che ci circonda, finirà e noi tutti dovremo comparire dinanzi a Dio, i salvati per ereditare la vita eterna mentre i peccatori patiranno un eternità in separazione da Dio… sorge allora una semplice domanda: Cosa devo fare per essere salvato?

Bisogna essere salvati! Salvati da Dio per la grazia in Cristo Gesù.

È bene, innanzitutto riconoscersi peccatori e bisognosi della grazia divina. Difficilmente un cuore si umilia a Dio se non è cosciente di “averne bisogno”. Sarebbe come dire “non vado dal medico perché non sento di aver qualche malanno”. Il problema è che il peccato dell’uomo, inganna l’uomo e lo fa sentire apparentemente soddisfatto ed appagato del suo condursi, ma poi… Tutto è vanità!

Molti uomini hanno un opinione troppo elevata di se stessi, il peccato – che è la disubbidienza della Legge divina – ha guastato la posizione della comunione con Dio. Con umiltà, prega il Signore, nell’intimo del tuo cuore volgi a Lui la tua richiesta e digli “Signore… fammi conoscere la mia condizione dinanzi a Te… e salvami”. La Bibbia dice

“Non c’è nessun giusto, neppure uno” (Romani 3:10)

“Tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio, ma sono giustificati gratuitamente per la sua grazia, mediante la redenzione che è in Cristo Gesù. (Romani 3:23, 24)

In tutto questo c’è una considerazione importante da fare. La salvezza non si riceve per un qualche principio meritocratico proprio… Non sono le buone opere a salvare l’uomo… neanche gli impegni religiosi…

“Egli ci ha salvati non per opere giuste che noi avessimo fatte, ma secondo la sua misericordia, mediante il lavacro della rigenerazione e il rinnovamento dello Spirito Santo” (Tito 3:5)

“Poiché è per grazia che voi siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da
voi; è il dono di Dio”
 (Efesini 2:8)

Il dono di Dio… è la vita eterna in Cristo Gesù.

“Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il suo unigenito Figlio, affinchè chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. Infatti Dio non ha mandato 

suo Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui. Chi crede in lui non è giudicato”. (Giovanni 3:16-18)

Allora potrai dire… come si fa ad essere salvati? Bisogna credere che duemila anni fa sulla croce del Calvario, Cristo Gesù è morto per noi… egli ha portato i nostri peccati nel suo corpo e per i SUOI meriti, noi otteniamo salvezza.

“Egli ha portato i nostri peccati nel suo corpo, sul legno della croce, affinché, morti al peccato, vivessimo per la giustizia, e mediante le sue lividure siete stati guariti.”(1Pietro 2:24)

“In nessun altro è la salvezza; poiché non vi è sotto il cielo alcun altro nome che sia stato dato agli uomini, per il quale noi abbiamo ad essere salvati”. (Atti 4:12)

Nessun altro nome… nessun altra religione… nessun altro uomo… nessun altra opera… solo CRISTO.

Ora tocca a te! Ricevi Cristo come personale Salvatore.

“A tutti quelli che l’hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventare figliuoli di Dio; a quelli cioè che credono nel Suo nome”. (Giovanni 1:12)

“Io sto alla porta e busso… se uno ode la mia voce ed apre la porta, io entrerò con lui”(Apocalisse 3:20)

Gesù Cristo è venuto a cercare anche te; permettiGli di entrare nella tua vita.

Se desideri accettare Gesù come personale salvatore, eleva a Dio una semplice preghiera… una semplice richiesta…, con parole tue.

“Chiunque avrà invocato il nome del Signore, sarà salvato” (Romani 10:13)

Francesco Turco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *