PERCHE’ DIO E’ AMORE

1 Giov.: 4.8 … “perché DIO è Amore”
4.16 “DIO è Amore”
Qui si parla della natura di DIO e non di un attributo di DIO “DIO è Amore” .
Amore è una parola oggi così insulsamente usata, abusata, male usata al punto che anche i credenti ne hanno subito l’influenza e coinvolti ne hanno ridimensionato il significato. Gesù nel sermone sul monte ne parla in modo profondo ma … come al solito non venne (e non viene) capito
LUCA 6.27 – 35 Ma amate i vostri nemici, fate del bene, prestate senza sperarne nulla e il vostro premio sarà grande e sarete figli dell’Altissimo; poiché Egli è buono verso gli ingrati e i malvagi(!).36 Siate misericordiosi come è misericordioso il Padre vostro.
…un aspetto dell’ Amore è la misericordia!!
1 GIOVANNI 4.12-16 Noi abbiamo conosciuto l’amore che Dio ha per noi, e vi abbiamo creduto. Dio è amore; e chi rimane nell’amore rimane in Dio e Dio rimane in lui.
…un aspetto dell’ Amore è la presenza di DIO in noi!!
MATTEO 5.38 – 44 Ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano, 45 affinché siate figli del Padre vostro che è nei cieli; – 48 Voi dunque siate perfetti, come è “PERFETTO“ il Padre vostro celeste
… un aspetto dell’ Amore è la perfezione!!
1 corinti 13.1 – 4 L’amore è paziente, è benevolo; l’amore non invidia; l’amore non si vanta, non si gonfia, 5 non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s’inasprisce, non addebita il male, 6 non gode dell’ingiustizia, ma gioisce con la verità; 7 soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa.
8 ” L’amore non verrà mai meno”.- 10 ma quando la Perfezione sarà venuta, quello che è solo in parte, sarà abolito.- 13 Ora dunque queste tre cose durano: fede, speranza, amore; ma la più grande di esse è l’amore.
… GLI ASPETTI DELL’ AMORE SONO TANTI COME LE SFACCETTATURE DI UN DIAMANTE…
STUDIAMOCI NELL’AMORE E CERCHIAMO DI CAPIRE E … METTERE IN PRATICA IL VERO AMORE cioè…DIO!!!
DIO ci benedica tutti…Pace del Signore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *