TESTIMONIANZA-CARLO

Le nostre testimonianze: Carlo

Sono il fratello Carlo ho 63 anni ed ho ricevuto il perdono dei miei peccati per la grazia di Dio 15 anni fa circa. Dopo il mio matrimonio, avendo avuto anche un’infanzia difficile per motivi di famiglia, ho cominciato a sentire dentro di me un vuoto profondo e non riuscivo a trovare la risposta a tanti perché, sentivo che mi mancava qualcosa ma non sapevo cosa.

Così ho cominciato a cercare in altre donne, nelle belle auto, nel denaro, negli abiti più costosi ciò che potesse rendermi felice; ma inutilmente. Il mio cuore rimaneva vuoto, la rabbia, l’orgoglio il mio odio per gli altri era diventato il mio cibo quotidiano, ero pieno di disperazione, sentivo di impazzire; e così cominciai a giocare d’azzardo e a bere alcool in modo da tenere la mia mente sempre occupata senza pensare al mio problema interiore.
Tutto questo faceva molto soffrire mia moglie e i miei tre figli che Dio mi ha donato.
Spesso quando ero da solo riflettevo su ciò che facevo, mi pentivo del mio comportamento e tante volte mi proponevo di cambiare il modo di vivere così disordinato che faceva soffrire non solo i miei ma anche me, ma tutti i propositi buoni che facevo erano un fallimento, non riuscivo a cambiare ed ero disperato per questo, fino al punto di tentare il suicidio. “Ero legato” dal vizio e dal peccato; sono andato così avanti per anni senza una via d’uscita da questa terribile situazione. Ma il Signore è stato buono con me!

Una sera molto tardi ero avvilito e disperato e piangevo di dolore per il male
che facevo a me stesso e agli altri; per la prima volta ho alzato gli occhi al cielo e ho detto: “se Tu ci sei, io sono un peccatore! Ho fatto tutto ciò che è sbagliato agli occhi Tuoi! ma ti prego aiutami!”

In quell’istante stesso mentre parlavo ancora ho sentito come se cadessero dalle mie spalle dei pesi enormi, mi sono sentito subito perdonato da Dio e ho cominciato a piangere non più di dolore, ma di una grande gioia che non potrei descrivere. Dio mi ha subito perdonato e salvato lavandomi dai miei peccati col prezioso sangue del Suo Figlio Gesù Cristo.

“Sia benedetto il nome del Signore”

Carlo Della Vecchia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *