CHIAMARE LA CHIESA ALL’AZIONE

Lo Spirito Santo sta chiamando la chiesa all’azione e dobbiamo sapere che tipo di fede avere o che tipo di azione intraprendere. Se inizi ad agitare la spada smuovendo le cose a modo tuo dicendo: “Ci penso io a questo disastro”, ferirai te stesso e gli altri intorno a te.

Forse pensi di dover solo pregare per una questione, invece Dio ti dice: “No, questo è il tempo in cui devi alzarti e agire”. Al contrario, Dio potrebbe dirti: “Confida semplicemente in me ora. Resta fermo e vedrai la salvezza del Signore”.

La gente mi chiede sempre in che maniera possono ottenere discernimento o come possono capire cosa fare in una data situazione. Vogliono avere il tipo di fede che entra in azione.

Bene, non esiste una serie di “dieci passi” su cosa fare in ogni situazione nella tua vita e non puoi chiamare un consigliere ogni giorno e dire: “Devo prendere una decisione e voglio sapere cosa fare”. Devi conoscere Gesù e otterrai discernimento solo se spendi del tempo alla Sua presenza.

Se oggi dovessi dirti di uscire a correre una maratona, se sei come me, correresti per un chilometro e poi crolleresti. Ma se inizi ad allenarti, un chilometro, poi due, poi tre, alla fine sarai in grado di correre una corsa del genere.

Forse ti senti molto teso, ma inizia ad allenarti ascoltando la Parola di Dio. Se obbedirai nelle piccole cose, Egli ti darà sempre maggiore sapienza e forza e prima di quanto pensi saprai quando sarà il tempo di dire: “Dio, Tu hai il controllo. Questa situazione non è nelle mie mani”.

Oppure, saprai quando è il tempo di pregare.

O ancora, saprai che è il tempo di agire e fare ciò che Egli ti ha chiamato a fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *