IL NOSTRO MISERICORDIOSO SOMMO SACERDOTE

Amato, non importa cosa stai attraversando. Gesù si è messo nei nostri panni e questo è ciò che lo rende un Sommo Sacerdote pieno di misericordia. Non serve che gli racconti tutto il tuo dolore. Egli lo conosce appieno, perché Lui stesso lo ha sentito. “Infatti, noi non abbiamo un sommo sacerdote che non possa simpatizzare con le nostre infermità, ma uno che è stato tentato in ogni cosa come noi, senza però commettere peccato” (Ebrei 4:15).

Prendi in considerazione un uomo preoccupato, prezioso, che è caduto in una grande tentazione. Ha peccato gravemente contro Dio e sente che il suo cuore si sta raffreddando. È consumato, scoraggiato, e il nemico gli sta dietro accusandolo: “Dio, è caduto nel peccato. Non può resistere alla tentazione. Il suo abito è macchiato”.

Ma l’Avvocato si fa strada tra l’uomo e il suo accusatore: “Padre, so cosa sta passando quest’uomo. Il diavolo ha condotto anche Me nel deserto e Mi ha tentato duramente. Sono stato tentato a bestemmiare, a cadere e ad adorare Satana. So cos’è la tentazione e conosco il cuore di quest’uomo. C’è ancora un barlume di fede in lui, delle ceneri di amore nel suo cuore per Me.

“Padre, guardalo come un uomo giusto mediante il Mio sangue. Liberalo dalla potenza delle tenebre e dal maligno. Voglio che sia accettato, perdonato, ristorato e che riceva potenza dall’alto per resistere al diavolo. Ti prego per la sua liberazione”.

Il giorno seguente, quest’uomo prende la Bibbia e legge una verità potente che non aveva mai visto prima. Cade sulle ginocchia, e Dio va da Lui con la liberazione, perché il Sommo Sacerdote ha pregato.

Il tuo Avvocato conosce il tuo indirizzo. Egli ha contato ogni capello sul tuo capo. Conosce ogni tuo pensiero, sente ogni tuo dolore, ascolta ogni tuo grido. Dunque, amato, fatti animo, perché Gesù sta pregando per te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *