ASCOLTARE DIO
La maggior parte dei cristiani non ascolta Dio. Vanno da Lui solo per parlare! Ma la Scrittura rivela che qualsiasi persona che sia stata usata da Dio ha imparato a restare alla Sua presenza finché non avesse udito la Sua voce.
La Scrittura rende chiaro che il Signore voglia parlare ad ognuno di noi: “Quando andrete a destra o quando andrete a sinistra, le tue orecchie udranno dietro a te una parola che dirà: «Questa è la via; camminate in essa!»” (Isaia 30:21).
Ho sentito di una bambina che soffriva di leucemia, la quale lottava col pensiero della morte. Una mattina, quando la madre entrò nella sua stanza, la bimba era tutta raggiante e felice. “Cosa ti è successo?” chiese sua madre.
La piccola rispose: “Un angelo è venuto da me e ha detto che avrei fatto un viaggio. Dio è venuto e ha preso la mia mano e ha camminato con me in mezzo a un meraviglioso giardino. Mi ha detto, ‘Domani verrai qui a stare con Me”.
Dio parlò a quella bambina e rimosse ogni dolore e timore dal suo cuore. Quando il giorno dopo se ne andò a stare con Lui, aveva una pace totale.
Quando hai intimità con Gesù, ricevi direzione da Lui? Lui ti dice cosa fare e quando e come farlo? Alcuni cristiani non credono che Dio lo faccia, ma Gesù dice: “Le mie pecore ascoltano la mia voce…e mi seguono” (Giovanni 10:27).
Nella tua prova, stai da solo con Gesù e grida: “Signore, Tu sei l’Unico che mi possa aiutare. Soltanto Tu conosci la via d’uscita da questa prova, perciò resterò qui finché non mi dirai cosa fare”.
Questo è il tipo di preghiera gradita a Dio. Significa cessare tutto, ogni attività. Solo allora Lo udrai parlare chiaramente al tuo cuore: “Devi mettere le cose apposto con questa persona”. Oppure: “Non fare nulla fino alla prossima settimana. Non avere fretta. Siedi alla Mia presenza e confida in Me”. Lui ti darà direzioni chiare
Lascia un commento