I VERI TESORI DELLA SAPIENZA DI DIO David Wilkerson

 

La chiesa di Gesù Cristo di oggi è stata potentemente benedetta da Dio ma a meno che la forza che guida ogni ministero non dipenda totalmente dallo Spirito Santo, ogni sforzo è inutile. Una musica meravigliosa, prediche eloquenti o personalità persuasive vanno bene ma solo la potenza e la presenza dello Spirito Santo portano le persone sulle loro ginocchia.

Salomone fu l’uomo più saggio mai vissuto prima. Era ben organizzato, molto più educato di suo padre Davide e fece ogni cosa in modo migliore e più grande che le generazioni precedenti a lui non riuscirono mai a concepire. Tutto di Salomone era da togliere il respiro, stravagante e impressionante! Ma la forza motrice che c’era dietro Salomone era solo la saggezza e la conoscenza ed il messaggio che trasmise fu senza alcuna potenza.

Mettiamo a paragone due tipi di chiesa, quella di Salomone e quella di Davide. Nella chiesa di Salomone il predicatore metteva solamente insieme verità e informazioni bibliche e ne tirava fuori un sermone. Dopo averlo fatto diceva fra sé e sé: “È la Parola di Dio, sarà comunque d’impatto”. Ma non importa quanto sia persuasivo, senza l’unzione dello Spirito Santo è una parola morta.

D’altro canto invece la chiesa di Davide era piena di santa sofferenza nei confronti del peccato ed un profondo desiderio di conoscere il Padre. Quando Davide era sul letto di morte, parlò a Salomone dell’intimità con il Signore. “Figlio mio, voglio dirti qual è il segreto del mio ministero, perché Dio è stato con me ovunque sia andato”. Ascolta alcune fra le ultime parole che Davide disse a suo figlio: “Lo Spirito del Signore ha parlato per mio mezzo e la sua parola è stata sulle mie labbra” (2 Samuele 23:2).

Davide stava dicendo: “Non confido nella mia conoscenza e sapienza; infatti, io non confido nella mia carne. Ero un uomo debole ma dipendevo dallo Spirito Santo! Ogni parola che proferivo era unta da Lui. Le sue parole riempivano la mia bocca!”

Tutti i tesori della saggezza e della conoscenza sono nascosti in Gesù Cristo (leggere Colossesi 2:3) e sono messi a nostra disposizione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *