CONTROLLA LA TUA IRA!

 

Il consiglio di oggi:CONTROLLA LA TUA IRA!
Chi è lento all’ira val più del prode guerriero; chi padroneggia se stesso val più di chi espugna città.
(Proverbi 16:32).

L’ira è un sentimento molto cattivo, è quando siamo arrabbiati che ci cacciamo nei guai. Penso che la maggior parte delle persone sono in guai seri perché hanno fatto qualcosa in un momento di rabbia. Nella loro ira hanno minacciato, hanno perso l’autocontrollo, hanno alzato la voce, a volte persino le mani causando qualcosa di terribile. Ci sono stati momenti di offesa, seguiti da anni di rimpianto. Molti di noi fanno un grande rumore per cose di poca importanza; ci offendiamo facilmente. Felice è l’uomo che riesce a far scivolare le offese ricevute e continua il suo cammino senza badarci.
Il rancore, è un sentimento, se lasciato agire, che può diventare una grave malattia. Come un’ulcera dolorosa, può assorbire tutto il nostro tempo e la nostra attenzione.
Se a volte ci adiriamo a ragione, ricordiamo che la Parola ci dice:” adiratevi e non peccate.” Lo Spirito Santo ci da l’autocontrollo e poi se abbiamo fede in Dio, sappiamo che Lui si prenderà cura di noi e ci renderà giustizia, se abbiamo ricevuto un torto senza motivo.
Per concludere, cari nel Signore, vi prego di controllarvi, di avere sempre in volto un sorriso, che cancella l’ira, di proferire parole di amore e pace, apprezzamento e rispetto, e se dovete rimproverare la vostra sia più una parola di esortazione amorevole e non superba. Se lo farete, non avrete rimorsi. La vostra vita matrimoniale e familiare, lavorativa, comunitaria, ecclesiale, sarà preservata; sarete molto più felici; farete un maggior bene; proverete un meraviglioso senso di pace e di serenità
Prego, in questo giorno, umilmente, che il Signore possa benedirvi e ispirarvi a condurvi senza rabbia, senza ira di nessun tipo; ma che aiutiate il prossimo con espressioni di amicizia, apprezzamento e affetto, come Dio vuole… perché, ricorda….quello che semina, pure si raccoglie! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *