GESU’ E’ IL MIGLIORE AMICO

Gesù si commosse profondamente, si turbò e disse: “Dove l’avete posto?”. Gli disse: “Signore, vieni a vedere!”. “Gesù scoppiò in pianto. Dissero allora i Giudei: “Vedi come lo amava!”. Ma alcuni di loro dissero: “Costui che ha aperto gli occhi al cieco non poteva anche far sì che questi non morisse?”.
Intanto Gesù, ancora profondamente commosso, si recò al sepolcro; era una grotta e sopra vi era posta una pietra. Disse Gesù: “Togliete la pietra!”. Gli rispose Marta, la sorella del morto: “Signore, già manda cattivo odore, poiché è di quattro giorni”. Le disse Gesù: “Non ti ho detto che, se credi, vedrai la gloria di Dio?”. Tolsero dunque la pietra. Gesù allora alzò gli occhi e disse: “Padre, ti ringrazio che mi hai ascoltato. Lo sapevo che sempre mi dai ascolto, ma l’ho detto per la gente che mi sta attorno, perché credano che tu mi hai mandato”. E detto questo, gridò a gran voce: “Lazzaro, vieni fuori!”. Il morto uscì, con i piedi e le mani avvolti in bende, e il volto coperto da un sudario. Gesù disse loro: “Scioglietelo e lasciatelo andare”. Molti dei Giudei che eran venuti da Maria, alla vista di quello che egli aveva compiuto, credettero in lui.

Che strano questo Gesù…come mai ha permesso che il suo migliore amico morisse?
Lui stesso da la risposta, affinché quelli che videro il miracolo potente, potessero credere in Dio. Essere morti spiritualmente porta cattivo odore, proprio come un corpo in una tomba. Gesù può fare il miracolo nella tua vita ripristinare dal punto in cui sei deceduto spiritualmente. Soprattutto le delusioni, le offese, gli inganni, le bugie, e l’ipocrisia creano tale morte. Gesù conosce il tuo cuore.
Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino, che rotolino via quella pietra che non permette al nostro spirito di riprendersi. Gesù ordinò a delle persone di togliere il masso affinché Lazzaro potesse uscire, ma non solo, ordinò che fosse slegato e liberato….ecco…abbiamo bisogno che gli altri ci rendano liberi.
Prima o poi tutti saremo come Lazzaro in una tomba, senza luce, ne aria….solo morte. Gesù, arriverà al momento giusto per farti risuscitare e tu lo loderai e lo glorificherai, perché a questo sei stato chiamato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *