GIACOBBE

Giacobbe non immaginava ciò che Dio aveva preparato per lui quando vide la visione della scala. Dopo molti anni fu trasformato e divenne Israele, nome di una Nazione che esiste ancora oggi.
Giuseppe non immaginava ciò che Dio aveva preparato quando fu venduto dai fratelli. Dopo molti anni rivestì la carica di Vice – Faraone e salva i suoi fratelli.
Paolo non immaginava ciò che Dio aveva preparato quando si convertì sulla via di Damasco. Divenne l’Apostolo dei gentili e molte lettere nel Nuovo Testamento sono state scritte da lui.
Questi uomini non sapevano ciò che Dio aveva preparato per loro, ma nel frattempo venivano preparati attraverso una vita di ubbidienza dinanzi ad amare esperienze, tra dolore e gioie divennero sensibili al Signore, pronti per svolgere qualsiasi servizio.
Ci sono tanti cristiani che non immaginano e non sanno ciò che Dio ha preparato per loro. Forse fra questi ci sei anche tu. Si scoraggiano facilmente e trascurano ciò che Dio ha preparato per loro. La Scrittura afferma che Dio ha preparato per noi delle buone opere affinché le pratichiamo.
Oggi da una svolta alla tua vita, eleva il tuo pensiero e considera che Dio ha un piano, uno scopo, un proposito e un preciso obbiettivo per il Suo popolo e per ogni cristiano, anche per te.
Quando Dio ci salva, ha già preparato per ognuno di noi qualcosa da adempiere. Non pensare mai che non puoi o che non sei capace.
La tua responsabilità è lasciarti preparare e prepararti attraverso una vita di devozione, aperta allo Spirito del Signore, costruendo il tuo carattere e le tue mete sulla base degli insegnamenti del Nuovo Testamento. Dio non si sbaglia.
Past. Pietro Varrazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *