Forse in cuor tuo stai pensando:”Faccio tanto per gli altri che sarebbe bello ricevere un piccolo riconoscimento una volta tanto!”

Purtroppo questo non si avvera e perciò ti senti sottovalutato o dato per scontato. Vorresti tanto sentire l’eco di una semplice parola ma con un significato immenso:”Grazie!”. Quanto tempo è trascorso dall’ultima volta che ti è stata rivolta? Forse non lo ricordi neppure ma ugualmente devi far tesoro di questa affermazione. Chi ti è vicino potrebbe anche dimenticarsene o non volerlo fare, ma il Padre tuo celeste apprezza grandemente ciò che fai. Forse il tuo lavoro, passa inosservato agli altri, ma di certo non rimarrà senza premio. Dio ti ha posto esattamente dove ti voleva per adempiere i Suoi propositi ogni giorno. Realizzandolo sotto la Sua guida, troverai gioia e motivazioni in qualsiasi cosa tu stia facendo. Dio è il motivo, gli altri sono solo beneficiari. Non permettere allora che l’indifferenza di qualcuno modifichi la tua gioia. Gli altri forse non lo noteranno, ma Dio sì! Egli osserva e ricorda giorno dopo giorni ogni più piccolo dettaglio della tua vita. “Dio infatti non è ingiusto da dimenticare l’opera vostra e l’amore che avete dimostrato per il Suo nome con i servizi che avete resi e che rendete tuttora ai santi”(Ebrei 6:10). L’apostolo Paolo scrive: “Qualunque cosa facciate, , in parole o in opere, fate ogni cosa nel nome del Signore Gesù..”( Colossesi 3:17). Proprio così, fallo per Lui!
Insieme a me eleva a Dio questa preghiera: ” Signore, tutto quello che faccio, voglio compierlo per Te. So che mi apprezzi; vedo, infatti le benedizioni che stai riversando di su me perciò, oggi, ti loderò e ti onorerò con i miei pensieri, le mie parole e le miei opere. Nel nome amato di Gesù! Amen!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *