DIO VUOLE FARE L’IMPOSSIBILE David Wilkerson

 

Perché Dio aspettò finché Abraamo e Sara diventarono vecchi per dare lor un figlio? Perché aspettò che la situazione diventasse umanamente impossibile e che sa sola ed assoluta fede in Lui potesse far adempiere la promessa? Accadde perché tutto doveva avvenire completamente mediante la fede.

Abraamo e Sara sapevano entrambi della meravigliosa promessa che Dio fece loro di fargli avere un figlio ma la loro fede non era ancora matura. Sara divenne impaziente ed escogitò un piano che Abraamo eseguì. Nacque Ismaele che era ovviamente figlio di Abraamo, ma non era l’erede della promessa. In a turbine di natura umana, Sara successivamente inveì contro il marito in preda alla gelosia e diede a lui la colpa. Stavano tentando entrambi di far avverare la promessa di Dio con i loro sforzi (leggere Genesi 16:1-15).

Forse ti stai chiedendo perché le tue promesse non si sono ancora realizzate. Stai tentando di capire come Dio incontrerà il tuo bisogno, impantanandoti nei pensieri che ti fanno concentrare solo sugli impedimenti piuttosto che sulle possibilità.

Abraamo e Sara ricevettero il figlio del miracolo solo quando furono completamente persuasi del fatto che Dio avrebbe avverato quanto aveva promesso a modo Suo e con i Suoi tempi. Sappiamo che divennero forti nella fede, ma solo dopo aver vacillato ed Ismaele fu il segno di quella caduta nella fede. Più tardi, comunque, di Abraamo fu detto: “davanti alla promessa di Dio non vacillò per incredulità, ma fu fortificato nella sua fede e diede gloria a Dio, pienamente convinto che quanto egli ha promesso, è anche in grado di compierlo” (Romani 4:20-21).

Amato, ogni dubbio che hai viene dall’incredulità; non tentare di capire le cose o giudicarle da te. Avere fede significa che hai messo da parte tutte le tue argomentazioni e che ti sei convinto completamente che Dio manterrà la Sua parola. Egli vuole fare l’impossibile perché più impossibile è la situazione, più sarà la gloria che riceverà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *