Cosa desideri che Dio faccia per te?

 

“Oltre a questo io ti do quello che non mi hai domandato: ricchezze e gloria; tanto che non vi sarà durante tutta la tua vita nessun re che possa esserti paragonato.” (1 Re 3:13)
Salomone, all’inizio del suo governo, Dio gli apparve in sogno ed ebbe l’occasione di chiedergli tutto ciò che desiderava, ma anziché domandare ciò che rientra tra i desideri più ambiti dagli esseri umani, chiese intelligenza e saggezza per governare.
Questa richiesta rallegrò molto il Cuore di Dio, il quale aggiunse in grande abbondanza anche quello che non aveva chiesto.
Non c’è niente di male nel chiedere a Dio una moglie, un marito, una casa, dei figli, la salute, un lavoro…, anzi, gli fa piacere, ma apprezza molto di più quando le nostre preghiere sono concentrate sui bisogni di carattere spirituale e lo dimostra aggiungendo con carattere di abbondanza, anche tutto ciò che riguardano gli aspetti familiari, economici e di salute.
Se pensi che Dio si dimentica di altri fabbisogni, ti sbagli di grosso, perché Egli farà per te molto altro ancora, dimostrando così di gradire le preghiere che custodiscono il Dono della Vita Eterna.
Detto ciò, cosa desideri che Dio faccia per te quest’anno?
Se il tuo desiderio sarà come quello di Salomone, allora preparati, poiché Dio aggiungerà molto altro ancora; anche quello che non hai chiesto!
Pace e buon anno 2022!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *