Oswald Chambers ebbe a dire……..

 

Oswald Chambers ebbe a dire: “La fede che contempla la certezza di Dio, è l’unica degna di esistere!”. Vi fu un tempo in cui un grave siccità colpì una certa zona rurale e la fede fece sì che una bambina portasse con sè, alla riunione di preghiera dove si sarebbe pregato per l’arrivo della pioggia, un ombrello, mentre gli adulti ostentavano occhiali da sole. La fede non è unicamente ciò che affermi, ma anche quello che fai, come altresi, non è solo ciò che puoi presentare come risultato ma anche quello che credi Dio possa fare. Quando si parla di fede, bisogna:
1) Alimentarla. La Bibbia è il suo nutrimento. “…la fede viene da ciò che si ascolta, e ciò che si ascolta viene dalla parola di Cristo”(Romani 10:17). Nota il verbo “ascoltare”. Quando leggi la Parola di Dio ad alta voce, essa ha due punti d’ingresso per raggiungere il tuo spirito: gli occhi e le orecchie, raddoppiando così l’impatto.
2) Proteggerla. Quando i terroristi lanciano un attacco, quanto concepiscono, va ben oltre l’assassinio di un determinato numero di persone o la disintegrazione di qualche edificio. Il loro obiettivo è di fomentare la paura nel cuore per farti crollare. Gesù avvertì Pietro che presto la sua fede sarebbe stata provata (cfr Luca 22:31-32). Non sono
solo le tue finanze, la tua salute o le tue relazioni a trovarsi sotto attacco, lo è, soprattutto la fede!
3) Usarla. La fede è come il denaro: è la valuta del regno di Dio. Devi possederne se vuoi operare con Lui. Quando Cristo incontrava qualcuno che dimostrasse vera fede, ne rimaneva estasiato e rispondeva sempre al suo bisogno, pertanto, devi “esercitarla” ogni giorno, fino a che non diventi “un’azione riflessa” in qualsiasi situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *