UN ATTACCO CONTINUO-past.Michele Mango

 

Oggi assistiamo a un continuo attacco alla Chiesa di Dio, ai suoi valori, alla sua identità e alla sua integrità.
Sembra che il diavolo sia entrato nella sua officina per creare nuove armi da usare contro il popolo di Dio.
Viviamo in un mondo che ha girato le spalle alla Parola di Dio, non la tiene in nessuna considerazione, la disprezza è la calpesta ogni giorno e nonostante questo è un mondo pieno di tradizioni e usanze Religiose.
Ma il problema più grande la Chiesa oggi lo trova al Suo interno, quando non si trovano più uomini e donne di Dio disposti a credere, a lottare, a stare sulla “breccia” e a non permettere al nemico di guastare l’opera di Dio.
Troviamo troppo difficile lavorare e difendere nello stesso tempo è così sembra che gli apologeti oggi siano quasi estinti e che la Chiesa si stia arrendono ad un amaro destino: ” Conformarsi al mondo”.
NEHEMIA ordinò ai costruttori delle mura di Gerusalemme di tenere in una mano lo strumento di lavoro, per edificare, e nell’altra un arma, per difendere, l’arma è la “spada”, simbolo della Parola di Dio che nell’unzione dello Spirito Santo, ha protetto e continuerà a proteggere la Chiesa di Dio.
È scomodo edificare ed anche difendere ma è assolutamente necessario, se non corriamo ai ripari ne subiremo il danno. I nostri giovani cominceranno a manifestare gli appetiti del mondo e non si consacreranno alla causa dell’Evangelo, il Regno di Dio non avanzerà come dovrebbe e noi rischieremo di vivere una vita insoddisfatta e confusa.
I Ministeri saranno di intrattenimento e religiosi, la Parola di Dio non sarà più al centro delle nostre riunioni, il sapore della presenza di Dio diventerà un lontano e nostalgico ricordo.
Ma noi non vogliamo arrenderci a questo, vogliamo lottare con le armi che Dio ci ha fornito, vogliamo una Chiesa viva, ripiena dello Spirito Santo, nella quale i doni dello Spirito si manifestano, i malati sono guariti, gli uomini sono liberati, e che nuove generazioni sono infiammate dallo Zelo per le cose di Dio.
Io ci sono, sono pronto e tu, tu cosa farai?
Ricordiamo al nostro nemico che Dio ci ha garantito che : “Nessun arma costruita contro di noi”, che siamo la Chiesa di Dio, riuscirà, viviamo convinti di questo.
Un abbraccio
Vostro in Cristo
Michele Mango

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *