NON RESTA CHE CREDERE CON TUTTO IL CUORE, CHE DIO LO ABBIA RESUSCITATO DAI MORTI E CHE EGLI HA PREPARATO UN POSTO PER I SUOI.-MLuisa

 

Come Gesù è RISORTO con il suo proprio corpo, ma non è ritornato ad una vita terrena, così noi risorgeremo con i nostri corpi che saranno trasfigurati in corpi gloriosi.

….ma quando entrarono non trovarono il corpo del Signore Gesù. Mentre se ne stavano stupite di questo fatto, ecco che davanti a loro apparvero due uomini in vesti risplendenti; tutte impaurite, chinarono il viso a terra; ma quelli dissero loro: “Perché cercate il vivente tra i morti?Egli non è qui, ma è risuscitato;” Luca 24: 1-6

Ma chissà se veramente si è capito il messaggio dell’Evangelo che, oggi, tanti stanno predicando? Ma davvero credono che Gesù sia salito al cielo, da dove è disceso?
Gesù aveva annunciato tre volte la sua passione, la sua morte e la sua resurrezione, ai suoi discepoli, ma tutti avevano dimenticato queste parole: quelli che sono fuggiti abbandonando Gesù, le donne discepole e anche Pietro, lui pure nell’incredulità.
Ma non appena le donne SENTONO LE PAROLE DEGLI ANGELI , SI RICORDANO le parole di Gesù, ecco che subito la FEDE PRENDE VIGORE E LE RENDE EVANGELISTE. Così, abbandonata la tomba, vanno a dare l’annuncio agli Undici e a tutti gli altri.
Adesso, L’ INCOMPRENSIONE E L’ INCERTEZZA sono state vinte e ora la fede abita queste donne, le prime testimoni della resurrezione di Gesù, che l’evangelista chiama per nome: “Maria Maddalena, Giovanna e Maria madre di Giacomo”, insieme ad altre donne con loro.
Ma ovviamente, ancora l’incredulità abita nei cuori dei discepoli, sono parse soltanto una chiacchiera; tuttavia Pietro, sollecitato ed incuriosito da questo annuncio, corre al sepolcro e constata che la tomba è vuota e che i lenzuoli sono abbandonati a terra. Questa visione lo lascia nello stupore e nell’incertezza: non è sufficiente vedere la tomba vuota, non è sufficiente cercare da se stessi spiegazioni, ma occorre che sia il Signore stesso ad alzare il velo, a rivelare il senso di ciò che pare un mistero. Sarà, infatti, Gesù risorto ad andare a cercare Pietro il quale, avendolo visto e incontrato, testimonierà insieme alle donne e a tutti gli altri: “Il Signore è veramente risorto ed è apparso a Simone!”
Alla luce di tali fatti, a noi NON RESTA CHE CREDERE CON TUTTO IL CUORE, CHE DIO LO ABBIA RESUSCITATO DAI MORTI E CHE EGLI HA PREPARATO UN POSTO PER I SUOI.

Concludo dicendoti: Accetta che Gesù Risorto entri nella tua vita, accoglilo come AMICO, con fiducia: Lui è LA VITA! Se fino ad ora sei stato lontano da Lui, fai un piccolo passo: ti accoglierà a braccia aperte. Se sei indifferente, accetta di rischiare: non sarai deluso. Se ti sembra difficile seguirlo, non avere paura, affidati a Lui, stai sicuro che Lui ti è vicino, è con te e ti darà la pace che cerchi e la forza per vivere come Lui vuole e custodisci la realtà viva e vera che un giorno sarai con LUI per l’eternità.
Dio ti benedica ❤️ MLuisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *