Un Piano inarrestabile!

 

“Come quei mercanti madianiti passavano, essi tirarono su Giuseppe, lo fecero salire dalla cisterna, e lo vendettero per venti sicli d’argento a quegl’Ismaeliti. Questi condussero Giuseppe in Egitto.” (Genesi 37:28)
Giuseppe ebbe dei sogni e questi sogni erano da parte di Dio.
Attraverso questi sogni, il Signore parlò sia a Giuseppe che alla sua famiglia, rivelando qualcosa sul futuro di Giuseppe e di tutta la sua casa.
Quei sogni non piacquero affatto ai suoi fratelli e perciò, si opposero ad essi pensando di poter sconfiggere il Piano di Dio rivelato nei sogni di Giuseppe. Infatti lo vendettero crudelmente ad alcuni commercianti di passaggio e così divenne schiavo in Egitto.
Chissà! Forse i fratelli risero quando gli Ismaeliti andarono in Egitto, contenti di non aver ucciso Giuseppe e di aver guadagnato anche un po’ di soldi. Soprattutto, pensavano di aver sconfitto i suoi sogni.
La Promessa di Dio su Giuseppe, invece, si dimostrò vera, indipendentemente da ciò che i suoi fratelli gli fecero. Il tempo passò, ma ciò che il Signore gli promise, si realizzò.
Allo stesso modo, le Promesse di Dio per te si dimostreranno vere, indipendentemente da ciò che gli altri ti hanno fatto o ti faranno.
Prendi pace nell’emozionante verità che la tua vita, i tuoi tempi e la tua vita sono nelle Mani di Dio e nessun altro può sconfiggere ciò che Dio ha pianificato per te!
Pace e benedizioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *