VANO È IL SOCCORSO DELL’UOMO-MLuisa

 

Nella Bibbia viene manifestata una cruda realtà: VANO È IL SOCCORSO DELL’UOMO, l’ unico aiuto viene dal Signore!
Come credente, e penso non solo io, posso dire e confermare che questa è la verità. Il Salmista, senza esitazione di sorta, invita a non confidare nell’uomo, ma in Dio e a Dio chiedere aiuto, quello vero, quello che può risollevarci dalla caduta, quello che può calmare il dolore, quello che può asciugare le lacrime.
Il salmista dichiara che se ci rivolgiamo a Dio, noi abbiamo da Lui sempre una risposta concreta e a dir poco SORPRENDENTE. Sì, perché Dio ci aiuta e si fa presente anche attraverso il soccorso umano, trasformandolo da vano ad EFFICACE; la sua grazia e la sua forza sono tali da renderci suoi strumenti capaci di portare aiuto laddove c’è bisogno.
Nessun uomo ha capacità speciali, ma Dio lo rende capace di interagire con Lui e poter mettere in atto strategie virtuose per alleviare le nostre vite.
Vogliamo chiedere al Signore di darci aiuto per superare le difficoltà, ma oltre a questa invocazione, dobbiamo pregare anche chiedendo di trasformare il cuore dell’umanità perché possa essere operosa nel sostegno a chi ha bisogno.
– Signore, nostro, metti la tua mano su di noi e orienta le nostre vite verso di Te, dacci aiuto perché possiamo portare aiuto, dacci coraggio e impedisci alla nostra pigrizia di avere il sopravvento sulla realizzazione del progetto che hai per noi.
Vogliamo più forza e discernimento per fare sempre quello che tu desideri… per darti GLORIA! –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *