Altroché topini ed emorroidi d’oro!

 

“Fate dunque delle riproduzioni delle vostre emorroidi e delle sculture dei topi che vi devastano il paese, e date gloria al Dio d’Israele; forse egli alleggerirà la sua mano da sopra di voi, da sopra i vostri dèi, e da sopra il vostro paese.” (1 Samuele 6:5)

La santità in versione filistea è una santità fai-da-te, a modo loro, ma non è la santità di Dio.

È la santità in voga oggi tra la gente che dice: sì Dio c’è, forse, ma io voglio stare alla lontana. Lui è troppo esigente, io voglio avere la mia libertà, i miei spazi, non voglio trovarmelo sempre addosso.

È la santità di chi dice: sì, non sono perfetto ma chi lo è? Sì, ho fatto degli errori, ma in fondo sono una brava persona. Con un po’ di impegno ce la posso fare.

Forse anche tu oggi hai un’idea filistea di santità. Pensi che Dio ci sia, ma non vuoi che regni sulla tua vita. Forse ti senti peccatore, ma ancora in grado di riparare e di migliorare con un piccolo aiuto.

Al contrario, la santità di Dio significa che Dio o è al centro della tua vita o sarà contro di te. Tu non lo puoi distanziare a piacimento senza conseguenze. O sei in un’alleanza di grazia alle sue condizioni o sei fuori e sotto il suo giudizio.

La santità di Dio significa che Cristo ha dovuto dare la sua vita per pagare il prezzo del tuo peccato.

Altroché topini ed emorroidi d’oro!

😍❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *