Non sarai mai abbandonato!

 

“Nessuno potrà resistere di fronte a te tutti i giorni della tua vita; come sono stato con Mosè, così sarò con te; io non ti lascerò e non ti abbandonerò.” (Giosuè 1:5)
Giosuè stava per farsi carico di una grande responsabilità; condurre Israele nella terra promessa e, di fronte a tale compito, si sentiva inadeguato, perciò Dio lo rassicurò promettendogli che non lo avrebbe mai lasciato da solo, così come aveva fatto con Mosè.
Quando arrivano le prove o il disastro ci colpisce, quando succede qualcosa che non possiamo spiegare è facile sentirsi abbandonati da Dio, ma la Bibbia afferma chiaramente che questo non è vero; non solo, ma è impossibile che ciò accada!
Sappi che Dio ha in cantiere diversi progetti per la tua vita e sono sicuro che quest’anno porterà con se tante belle sorprese, ma la Sua Presenza con noi non significa che le cose andranno sempre bene.
I cristiani possono sperimentare la malattia, il dolore e il fallimento, ma Dio continuerà a camminare con noi e ad essere vicino anche nei nostri dolori o fallimenti.
La sua compagnia è capace di portare un conforto che supera ogni intelligenza. (Filippesi 4:7)
Dunque, sii pur certo che come Dio è stato con Mosè e Giosuè, Egli sarà con te!
Qualunque siano le difficoltà che ti si presenteranno davanti, non dovrai affrontarle da solo. Il Signore non ti deluderà mai e né mai ti abbandonerà. Questa è la Sua promessa per te!
L’incertezza di ciò che accompagnerà questo nuovo anno 2022, non scalfisce per niente la pace di Dio in te, perché essa pone le sue fondamenta su questa certezza: Dio sarà con te!
E se Dio lo ha detto, stai tranquillo che così sarà!
Pace e Buon Anno a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *